A.I.NET Vivere la Speranza - Amici di Emanuele Cicio Onlus

A.I.NET Vivere la Speranza - Amici di Emanuele Cicio Onlus
Federata
2018
No
2001

L’Associazione A.I.NET Vivere la Speranza – Amici di Emanuele Cicio – Onlus è un‘associazione nazionale di volontariato che dal 2001 raccoglie fondi per sostenere la ricerca e lo studio scientifico delle malattie neoplastiche rare, in particolare dei Tumori Neouroendocrini. Poniamo particolare sensibilità e attenzione ai N.E.T. (Tumori Neuroendocrini) che possono essere singoli o inseriti nella malattia M.E.N. (Neoplasia Endocrina Multipla).

Gli scopi di A.I.NET
– Favorire, promuovere e sostenere la ricerca, lo studio e la cura nel campo dei Tumori rari e meno ampliamente conosciuti.
In particolare e principalmente i NET e le M.E.N.
– Favorire l’interesse dei ricercatori allo studio dei Tumori Neuroendocrini e delle Neoplasie Endocrine Multiple con premi per le attività di ricerca, bandi di concorso per le tesi di Laurea e le borse di studio dedicate all’argomento.
– Sensibilizzare gli organi competenti e collaborare con essi per una sempre più attenta e rapida soluzione dei problemi dei malati.
– Divulgare la finalità dell’Associazione informando e sensibilizzando l’opinione pubblica sulle problematiche delle malattie tumorali: incontri, dibattiti, conferenze con personale medico altamente specializzato.
– Conoscere le possibilità di cura e i traguardi raggiunti nelle varie patologie.
– Rendere ogni persona consapevole che “vivere la speranza” è possibile, se tale speranza si condivide attraverso la solidarietà e l’amore.


A.I.NET Vivere la Speranza - Amici di Emanuele Cicio Onlus
Piazza Don Bizio 6/7
06036
Perugia
Umbria
07423796614
0742379614
info@viverelasperanza.org
http://www.viverelasperanza.org/
https://www.facebook.com/Associazione-AI-NET-Vivere-La-Speranza-Amici-di-Emanuele-Cicio-Onlus-334865099884860/
Piazza Don Bizio 6/7
06036
Perugia
Umbria
07423796614