Antea
Antea nasce a Roma nel 1987 come organizzazione di volontariato per garantire assistenza a persone affette da malattie inguaribili.
Le attività di volontariato dell’Associazione sono coordinate dalla Presidente Silvana Zambrini ed affiancano le attività di tipo sanitario, gestite dalla Fondazione Antea ente no profit (presieduta dal Dr. Giuseppe Casale), che nasce per garantire assistenza gratuita 24 ore su 24, a domicilio e in hospice, ai pazienti in fase avanzata di malattia secondo i principi delle Cure Palliative e della Terapia del Dolore. Un approccio che comprende non solo assistenza medico-infermieristica, ma anche supporto psicologico, riabilitativo, sociale, spirituale e legale al fine di garantire la migliore qualità di vita possibile al paziente ed alla sua famiglia con un programma di assistenza personalizzato nel pieno rispetto della sua volontà e dignità. Questo è possibile grazie ad un’équipe di professionisti altamente qualificati e grazie al costante connubio tra i due enti. L'hospice Antea è dotato di 25 stanze singole fornite di ogni comfort, per assistere al meglio i pazienti. All'interno dell'hospice Antea non è previsto alcun limite orario per le visite ai pazienti.
Per qualsiasi informazione riguardante una richiesta di assistenza è possibile contattare l’ufficio Accoglienza al numero 06.303321 dal lunedì al venerdì 8.00 -18.00, sabato 8.30 – 12.30 oppure tramite email accoglienza@antea.net