23-25 Ottobre 2020

Comunicato Stampa

Il plauso della Federazione per la proposta avanzata in Commissione Affari Sociali 

TUMORI: FAVO, “VIVO APPREZZAMENTO PER LA RISOLUZIONE DELL’ONOREVOLE CARNEVALI PER I PAZIENTI”
Il Comitato Esecutivo di FAVO: “Il provvedimento coglie appieno alcune delle necessità e i bisogni dei malati di cancro che stanno vivendo un periodo estremamente delicato a causa della pandemia”

Presentazione del 12° Rapporto sulla condizione assistenziale dei malati oncologici

TUMORI: “LE DIFFICOLTÀ ECONOMICHE COLPISCONO IL 70% DEI PAZIENTI IL PIANO ONCOLOGICO NAZIONALE SIA SUBITO APPROVATO”

De Lorenzo, presidente FAVO: “Il Piano ponga al centro le Reti oncologiche regionali e sia in linea con lo European Cancer Plan e la Mission on Cancer”. Le politiche sul cancro in Europa sono una priorità: l’Italia deve adeguarsi.  

Per il 30% il cancro ha ostacolato la carriera fino alla perdita del lavoro. Il disagio finanziario è grave soprattutto per i non occupati e gli autonomi. Il 50% delle apparecchiature di Radioterapia ha più di 10 anni

Roma, 23 ottobre 2020


17 maggio 2020

Al via le iniziative della celebrazione della XV Giornata del malato oncologico con il Documento programmatico per affrontare la fase 2 promosso da FAVO (in rappresentanza di 500 associazioni di pazienti) e realizzato con oncologi (AIOM), radioterapisti (AIRO), chirurghi (SICO), psico-oncologi (SIPO) e infermieri (FNOPI).

Anche quest'anno gli organi di informazione hanno seguito e stanno continuando a seguire la XV Giornata Nazionale del Malato Oncologico, riportiamo di seguito la Rassegna Stampa preliminare relaiva alla Giornata svoltasi il 17 maggio 2020.

Pin It