Comunicati e Rassegna stampa XVI Giornata
COMUNICATO STAMPA
L’indagine sulle difficoltà finanziarie dei caregiver nel 13° Rapporto sulla condizione assistenziale dei malati oncologici
TUMORI: “IL DISAGIO ECONOMICO COLPISCE IL 40% DEI CAREGIVER
PIÙ A RISCHIO I LAVORATORI AUTONOMI, SERVONO TUTELE PREVIDENZIALI”
I prestatori di cura sono spesso parenti dei pazienti. Il 36% di coloro che manifestano gravi problemi di budget è costituito da lavoratori flessibili. Elisabetta Iannelli, Segretario Generale FAVO: “La riduzione del reddito è causata da assenze, diminuito rendimento professionale e spese sostenute”
Anche quest'anno gli organi di informazione hanno seguito e stanno continuando a seguire la XVI Giornata Nazionale del Malato Oncologico, riportiamo di seguito la Rassegna Stampa preliminare relaiva alla Giornata svoltasi il 13 maggio 2021.
COMUNICATO STAMPA
Presentato il 13° Rapporto sulla condizione assistenziale dei malati oncologici nell’ambito della XVI Giornata nazionale del malato oncologico promossa da FAVO
TUMORI: “NEL 2020 POSTICIPATO IL 99% DEGLI INTERVENTI AL SENO E ALLA PROSTATA
SUBITO UNA CABINA DI REGIA PER DEFINIRE IL PIANO ONCOLOGICO NAZIONALE”
Francesco De Lorenzo, Presidente FAVO: “La progettualità per una nuova era oncologica nel nostro Paese deve essere allineata al Piano Europeo di Lotta contro il Cancro. Solo così potremo utilizzare le risorse messe a disposizione dalla Commissione”