E' stato presentato questa mattina alle ore 10, nella Sala degli atti parlamentari della Biblioteca del Senato della Repubblica, in piazza della Minerva 38, il "2° Rapporto sulla condizione assistenziale dei malati oncologici", che prosegue e approfondisce le analisi avviate lo scorso anno dalla FAVO e dal Censis sulla stessa  materia.

La presentazione del Rapporto costituisce il primo atto ufficiale dell' "Osservatorio permanente sulla condizione dei malati on

cologici", creato dalla Federazione delle Associazioni di volontariato in oncologia (FAVO), raccogliendo il voto espresso a Taranto, lo scorso anno, dall'Assemblea della precedente Giornata del malato oncologico.

Hanno aderito alla costituzione dell'Osservatorio ed hanno fornito contributi rilevanti all'elaborazione del Rapporto il Censis, l'Associazione italiana degli oncologi medici (AIOM), l'Associazione italiana di radioterapia oncologica (AIRO), la Direzione generale del Sistema informativo del Ministero della Salute, il Coordinamento Generale Medico-Legale dell'INPS e, attraverso la FAVO, il sistema delle Associazioni del volontariato oncologico.

Scarica il rapporto integrale in pdf

Leggi la notizia su Aiomnews