L’Associazione Lampada di Aladino in questo momento di emergenza ha necessariamente dovuto limitare la propria attività, mantenendo comunque la prossimità alle persone già prese in carico dall’ organizzazione e a quelle che hanno chiesto un supporto durante questo periodo.

Un volontario dell’Associazione, tutte le mattine dalle 9:00 alle 12:00, effettua servizio di ascolto ai recapiti (tel. 039882505 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), per comprendere il tipo di bisogno e cercare di evaderlo, all’occorrenza anche appoggiandosi alla rete solidale di supporto che storicamente negli anni si è stratificata nei territori.

Grazie alla collaborazione e alla creazione di procedure ad hoc per la situazione (da remoto), l'Associazione riesce a garantire:

  • le attività di supporto ai diritti, invalidità, etc.grazie alla disponibilità dei patronati;
  • la consulenza per le parrucche e le bandane;
  • il supporto psicologico a pazienti e familiari;
  • la consulenza di tutti gli specialisti del nostro Centro P.A.R.O.L.A. (oncologi, ematologi, dietisti, etc.).

Per casi di reale necessità, è inoltre garantita l’attività di trasporto e accompagnamento per persone che altrimenti non sarebbero in grado di recarsi presso l’ospedale per terapie indifferibili.

Pin It