AIP, Insieme alla Fondazione SoleTerre, ha attivato il servizio “Lavoro è cura” (http://www.aipleucemiamieloidecronica.it/lavoro-e-cura/) che prevede il supporto di un legale specializzato in diritto del lavoro per i pazienti che necessitano di assistenza in ambito lavorativo in questo particolare momento di crisi.

Inoltre l’Associazione AIP ha promosso il progetto ”Zona rossa ti ascolto”, un’iniziativa di solidarietà su base volontaria da parte di professionisti della relazione d’aiuto, nata per portare ascolto, sollievo e supporto a tutti coloro che, per motivi diversi, si trovano ad affrontare momenti di difficoltà nel vivere l’emergenza per il COVID-19. L’iniziativa è stata attivata dott.ssa Luisa Merati, medico e psicoterapeuta, e dal suo gruppo che collabora da tempo con l'Associazione.

In particolare il servizio è dedicato gratuitamente ad operatori sanitari, pazienti e per chiunque ne avesse bisogno e si estende oltre la Lombardia. Per maggiori informazioni visitare il sito: http://www.aipleucemiamieloidecronica.it/zona-rossa-ti-ascolto-per-operatori-sanitari-e-per-chiunque-ne-avesse-necessita/

Pin It