A seguito della segnalazioni delle associazioni calabresi unite in FAVO Calabria, l’Azienda Ospedaliera “Pugliese–Ciaccio” informa che, al fine di garantire le cure e le prestazioni, rispettando le disposizioni di protezione sociale disposte per arginare il contagio dell’infezione da COVID-19, sono  attive le seguenti  e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per il reparto di Oncologia Medica e  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per il reparto di Ematologia.

Con questi indirizzi di posta elettronica i pazienti comunicano quotidianamente con i propri Medici oncologi ed ematologi di fiducia, che già conoscono i loro problemi di salute, inviando esiti di esami laboratoristici e strumentali, ottenendo indicazioni e prescrizioni per la opportuna continuazione delle cure e dei necessari controlli, così limitando gli accessi in ambiente ospedaliero allo stretto necessario.

E’ presente e disponibile un Dirigente Medico a cui fare riferimento 24 ore su 24 0961883756 per l’Oncologia  e  0961883247 per l’Ematologia.

E’ garantita la possibilità di accesso diretto per tutta l’utenza che non dispone di mezzi di comunicazione telematiche e per tutte le urgenze e tutte le prosecuzioni di trattamenti in corso, nonchè le valutazioni per le nuove diagnosi e le prestazioni radiologiche urgenti in campo oncologico e non solo.
Al fine di garantire il diritto alla salute, tale accoglienza è estesa, con le cautele del caso, anche ai pazienti già in cura fuori regione, prevedendo l’effettuazione delle misure precauzionali preposte alla tutela di tutta l’utenza e del personale Sanitario in servizio presso tutto il Dipartimento Onco-ematologico.

Pin It