E’ stato pubblicato sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale il "Bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti relativi a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero” rivolto a giovani di età compresa tra il 18 e i 28 anni compiuti (per informazioni esaustive sui requisiti necessari per l’ammissione, è possibile consultare il Bando completo).
Nell’ambito del Bando, FAVO recluta 347 volontari in 3 progetti nazionali:
- Una rete per il malato oncologico – Riabilitazione, orientamento e accompagnamento ai servizi 2023
(codice progetto PTCSU0004322011344NMTX) - Una rete per il malato oncologico - Assistenza domiciliare, hospice e cure palliative 2023
(codice progetto PTCSU0004322011343NMTX) - Informacancro 2023 (in partenariato con Aimac)
(codice progetto PTXSU0004322011342NXTX)
La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata al 20 febbraio 2023, alle ore 14.00.
E’ possibile presentare domanda per un solo progetto di Servizio Civile Universale.
Bando e domanda di partecipazione
- Scarica il Bando
- Presenta domanda attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
- Scarica la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL. È disponibile sui siti internet del Dipartimento https://www.politichegiovanili.gov.it/ e www.scelgoilserviziocivile.gov.it.
Informazioni sui progetti e le sedi
- Consulta l'elenco delle sedi presso cui è possibile presentare domanda
- Scarica la scheda sintetica del progetto “Una rete per il malato oncologico - Assistenza domiciliare, hospice e cure palliative”
- Scarica la scheda sintetica del progetto “Una rete per il malato oncologico - Riabilitazione, orientamento e accompagnamento ai servizi"
- Scarica la scheda sintetica del progetto Informacancro