Banner FAVO WPCD

Venerdì 13 novembre 2015 si terrà a Milano l'evento di lancio della Giornata Mondiale sul tumore del pancreas 2015, promosso da FAVO. Per l'occasione il Castello Sforzesco, monumento-simbolo di Milano, sarà illuminato di viola (il colore della Giornata), dalle ore 16:00 fino a mezzanotte. Questo sarà solo uno dei tanti monumenti in tutto il mondo che, per l’occasione, si tingeranno di viola per “accendere” l’attenzione dei media e delle persone a livello globale.

Nella stessa occasione sarà distribuita, nelle vie antistanti il Castello, una brochure informativa, validata dalla Piattaforma europea sul tumore del pancreas, contenente indicazioni sui fattori di rischio di questa neoplasia e sugli stili di vita che possono aiutare a prevenirne l’insorgenza.

Il Tumore del pancreas, pur essendo fra i più gravi e letali, resta ancora troppo poco conosciuto da parte dell'opinione pubblica. Ecco perchè le associazioni di pazienti in tutto il mondo si stanno mobilitando affinchè questa neoplasia venga seriamente affrontata, a livello di ricerca, prevenzione e informazione.

Per approfondire:

Vai alla sezione dedicata

Vai al sito della Giornata Mondiale sul tumore del pancreas

Vai al sito della Piattaforma Europea

Scarica la brochure informativa

 

Pin It