Segnalazioni dalle associazioni:buone pratiche e criticità
Buone pratiche e criticità emerse durante l'emergenza coronavirus
Questa sezione è dedicata alla raccolta delle segnalazioni pervenute da parte delle associazioni, nella quale verranno pubblicate le buone pratiche realizzate per stare vicino al paziente durante questa fase critica, insieme alle maggiori criticità riscontrate.
- Dettagli
In questo periodo di emergenza, l’associazione ANVOLT ha mantenuto una parte delle attività, adottando tutte le misure necessarie, solo su una parte del territorio nazionale.
- Dettagli
A seguito della segnalazioni delle associazioni calabresi unite in FAVO Calabria, l’Azienda Ospedaliera “Pugliese–Ciaccio” informa che, al fine di garantire le cure e le prestazioni, rispettando le disposizioni di protezione sociale disposte per arginare il contagio dell’infezione da COVID-19, sono attive le seguenti e-mail:
- Dettagli
L’associazione Per Lei di Tivoli è sempre accanto alle pazienti e realizza per loro video illustrativi informativi disponibili sulla propria pagina Facebook: https://www.facebook.com/associazione-per-lei-145791455517359/
- Dettagli
L’Associazione FARC&C di Gela, non potendo più svolgere servizio in reparto, si rende disponibile per tutti i pazienti e familiari che necessitano informazioni o supporto per ricevere la spesa e farmaci a domicilio.
- Dettagli
A causa dell'emergenza Covid19, l’Associazione Iosempredonna ODV ha dovuto cambiare le sue modalità di gestione e ha attivato il servizio di "Sportello di Sostegno Psicologico" dedicato a questa realtà così impattante sulla vita quotidiana della donna e della sua famiglia, con la competenza e la professione della Psicologa di riferimento.